CORSI DI FORMAZIONE - R+E

Il nostro corso di Formazione R+E presuppone la conoscenza di una guida sicura di base e delle regole della strada; si tratta di un’attività che può essere svolta in una giornata e si occupa prevalentemente di guida reattiva con particolare attenzione verso l’ambiente (Eco-guida).
Per avere la giusta reazione di fronte ad un ostacolo non basta conoscere quali sono le manovre adatte, ma bisogna farle proprie e cimentarsi in esse. Per questo nasce il corso di guida reattiva che vede impegnati i conducenti in diverse prove con ostacoli imprevisti; viene infatti riproposto un percorso cittadino con stop, incroci e altri veicoli circolanti, in modo da poter mettere il conducente in condizioni di pericolo “controllato”.
Il risparmio di energia è uno dei fattori che più incidono nell’analisi economica di un Paese; guidare quindi in sicurezza ed allo stesso tempo ridurre al massimo il consumo di combustibile rappresentano lo scopo che si vuole raggiungere con l’Eco-guida.

Programma standard:

Attività
Durante questo corso vengono introdotti i principi della guida reattiva, cioè della giusta reazione e della relativa manovra da adottare in caso di presenza di pericolo imprevisto sulla strada o nella circolazione.
Reagire in modo corretto ed effettuare le giuste manovre può ridurre o addirittura annullare le conseguenze negative di un incidente; per questo nella parte pratica vengono più volte ripetute le azioni necessarie per controllare un veicolo in fase di instabilità.
A questa attività viene affiancata quella di Eco-guida che dal punto di vista pratico e teorico permette all’allievo di conoscere le tecniche per ridurre il consumo di combustibile portando benefici sia all’ambiente che alle proprie finanze.

 

 

Questo sito utilizza i cookie tecnici per il monitoraggio delle visite, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento dai il tuo consenso - Per saperne di più leggi l'informativa.

Accetto i cookies da questo sito