CORSI DI FORMAZIONE

ISAM mette a disposizione la propria struttura e il proprio personale, composto da istruttori esperti e qualificati, per trasmettere agli utenti una maggiore consapevolezza alla guida rendendo il corso un vero e proprio percorso formativo.

Attraverso un’attenta fase di analisi delle problematiche attuali legate alla sicurezza stradale,   (i dati statistici infatti confermano che oltre il 90% degli incidenti stradali è causato dai conducenti e che i picchi di incidentalità si registrano in corrispondenza degli orari di spostamento casa – lavoro, lavoro – lavoro e tra le ore 9 del mattino e le prime ore della sera) ISAM utilizza il proprio patrimonio conoscitivo in ambito di formazione per progettare ed erogare corsi ad hoc, monitorandone poi i risultati in termini di diminuzione del numero di incidenti e dei consumi.

I corsi hanno sempre l’obiettivo di fornire conoscenze e competenze pratiche sviluppando nei conducenti l’attenzione alle insidie ed ai pericoli presenti sulle strade.

Stabilito il numero di partecipanti, in base alle esigenze dell’azienda si struttura il percorso di formazione nell’arco di un anno, dando un’adeguata preparazione a tutto il personale che utilizza l’auto quale strumento di lavoro, come da normative vigenti.

Alla fine dell’intero corso di formazione ed informazione sugli strumenti di lavoro, verrà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti e un certificato ufficiale all’azienda che ha aderito alla nuova regolamentazione della sicurezza sul lavoro.

Al fine di salvaguardare la conoscenza acquisita, ISAM propone corsi di aggiornamento e mantenimento da sviluppare ogni due anni; tutto ciò permette un ulteriore approfondimento sui nuovi sistemi e sul loro funzionamento e il mantenimento delle tecniche di guida già apprese.

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie tecnici per il monitoraggio delle visite, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento dai il tuo consenso - Per saperne di più leggi l'informativa.

Accetto i cookies da questo sito