TEAM BUILDING

Una giornata di ritrovo per tutti i dipendenti della stessa azienda durante la quale si prevedono gare e giochi: divisi in squadre si sfidano nelle varie attività proposte per poi concludere con un vero e proprio “tutti contro tutti”.
ISAM, impegnata da sempre nella lotta contro l’inquinamento, propone eco drive e eco competition, iniziative compatibili anche con i team building; si tratta infatti di “Prove di consumo a squadre” anche con delle monoposto da competizione, che possiamo sintetizzare come segue: “nel tempo stabilito e col quantitativo di carburante assegnato, vince chi percorre più giri di pista, arrivando fino alla fine”. Il quantitativo di carburante da assegnare viene calcolato in modo che non sia possibile arrivare alla fine sfruttando il motore al massimo.
Saranno quindi determinanti per la buona riuscita della prova i seguenti fattori:
• strategia di gara, decisa collegialmente dal Team
• fluidità e tecnica di guida a “conservazione di energia”
• impegno e collaborazione di tutti gli elementi del Team
• rapidità dei pit-stop
Obiettivo Aziendale: viene fissato un obiettivo minimo (impegnativo) di giri percorsi sommando la prestazione di tutti i Team: tutti i Team contribuiranno al raggiungimento dell’Obiettivo Aziendale e saranno sia avversari che parte della stessa Azienda.
La ISAM metterà a disposizione dei Team i suoi Tecnici/istruttori specializzati (in proporzione di 1 Tecnico ogni 2 Team + 1 Capotecnico), con la funzione di consulenti, ma che interverranno sulle vetture soltanto in caso di reale necessità.

 

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie tecnici per il monitoraggio delle visite, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento dai il tuo consenso - Per saperne di più leggi l'informativa.

Accetto i cookies da questo sito