PISTA PROVE SPECIALI

Tra le varie piste prove descritte meritano particolare attenzione la pista circolare, posizionata alle spalle del piazzale, accanto alla zona off-road e la pista di accelerazione, un tracciato lungo 400 mt. opportunamente individuato da una serie di strisce bianche per il rilievo dei tempi.

La pista circolare ha una superficie in cemento con diametro interno pari a 18 mt. e diametro esterno di 22 mt.; viene normalmente utilizzata per prove di affaticamento su pneumatici da agricoltura ed è dotata di un particolare sistema per far marciare un veicolo in modo automatico, senza conducente.

Sulla pista di accelerazione vengono effettuati test per verificare le prestazioni di un veicolo con particolare riguardo all’accelerazione ed alla ripresa; vi si possono anche valutare gli spazi di frenata sia su fondo asciutto che bagnato ed in funzione delle varie velocità.


Questo sito utilizza i cookie tecnici per il monitoraggio delle visite, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento dai il tuo consenso - Per saperne di più leggi l'informativa.

Accetto i cookies da questo sito